DOVE E COME INCONTRARCI A FEBBRAIO: DA NON MANCARE BY #EduCare4.punto0

Febbraio, tempo di appuntamenti e progetti!

Oggi, lunedì 10 e martedì 11 febbraio Sylvia Baldessari, per il terzo anno consecutivo, proporrà un progetto di educazione digitale presso l’Istituto Professionale Cesare Musatti di Dolo. Questa volta il tema, su cui si sperimenteranno gli allievi, sarà il canone della bellezza. Quale è oggi quello più sentito e condiviso, e soprattutto, da dove lo traiamo? Sylvia accompagnerà i ragazzi e le ragazze, alla presenza degli insegnanti partecipi agli incontri, in un percorso di consapevolezza attraverso la sperimentazione digitale e analogica.

pixlr(1)

Martedì 18 febbraio vi sarà un nuovo incontro dedicato al progetto Su la testa, partito lo scorso ottobre da Codevilla. Presso l’Istituto Comprensivo di Rivanazzano Terme si terrà la visione dell’omonimo cortometraggio, nato da un’idea di Nicoletta Antoninetti per la regia di Alice Borin e la produzione di Lucio Bariani. Gli interventi e i dibattiti riguarderanno il digitale e la prima infanzia con l’educatrice Sara Vacchi e la deriva WhatsApp a scuola con Monica D’Alessandro Pozzi. A tenere i fili il dirigente scolastico Anna Bobba e il sindaco di Codevilla Marco Dapiaggi .

 

WhatsApp Image 2020-02-12 at 20.48.00

 

Infine, quasi a concludere e a rilanciare questo percorso in essere, il 29 febbraio, presso il Comune di Codevilla, Educare4punto0 presenterà due progetti di formazione rivolti alla popolazione, in particolare pensati per genitori  e figli in età preadolescenziale e adolescenziale.

Prima si attiva il confronto e la consapevolezza e meglio si può decidere come e perché stare bene in rete!

Su questo incontro vi daremo maggiori informazioni a breve.

E da ultimo vi ricordiamo che domani 11 febbraio sarà il Safety Internet Day. Cos’è?

(Giornata per una rete più sicura in italiano) è una giornata internazionale di sensibilizzazione per i rischi che comporta utilizzare internet istituita nel 2004 dall’Unione europea.(fonte Wiki). Questo il video ufficiale di quest’anno. Buona visione!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...