EDUCAZIONE DIGITALE IN 3D: OLTRE IL DISTANZIAMENTO SOCIALE.

Eccoci tornate dalla realtà 3d! Ricordo che non fu immediato esserci, volevamo esserci entrambe. Ma come a volte accade la real world ti si pone, giustamente davanti e fa le sue richieste. Così passi oltre e pensi <<a breve entrerò>>. Dopo mesi di rincorsa io e Sylvia siamo riuscite a fare la nostra comparsa in AltspaceVR. Complici senza dubbio le parole di incoraggiamento di Francesco Spadafina alias MagicFlute Oh che dalla scorsa primavera provava a coinvolgerci nei suoi progetti di cultura e diffusione condivisa del sapere.

Dunque data una sembianza di avatar a noi stesse, abbiamo preparato con cura, seguendo anche i suggerimenti preziosi di Fabrizio di Lelio alias Samo 976 e la sua competenza riguardo al mettere insieme tutte la parte di registrazione e “trucco e parrucco” (non ci crederete ma c’è anche questo nella virtual reality) precedenti alla prima con l’aiuto degli altri cameraman, host e personale di sala del team di Pyramid Cafè che ha seguito tutte le operazioni necessarie prima, durante e dopo quel giorno.

Ci siamo preparate come se fosse uno dei nostri soliti corsi: dunque con precisione e accortezza. Dall’altra parte Francesco ci suggeriva che come spesso accade l’inconveniente sarebbe potuto comparire da dietro l’angolo ma sarebbe bastato un click.

Ora vi lasciamo alla visione del video di quella serata, 30 ottobre scorso. Sappiamo anche che verrà trasmesso sul canale 154 del digitale terrestre Sharing TV di Domenico Di Conza. Buona visione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...